Chiarezza

Perché un diamante si formi, gli atomi di carbonio di cui è composto devono essere soggetti a una fortissima pressione. Ecco, mi sembra proprio questo quello che sta succedendo a tutti noi: questo virus ha innescato una fortissima pressione nelle nostre coscienze e nella nostra società, un processo profondo e irreversibile che, inizialmente, sembrava davvero aver creato uno splendido diamante. A marzo, affacciati alle finestre, osservavamo con il cuore colmo di gioia un nuovo senso di fratellanza e unione, una maggiore chiarezza su noi stessi e sulla vita, la volontà di affrontare cambiamenti e scelte coraggiose, l’impegno di far nascere nuovi modi di essere, individuali e collettivi. E, per molti, è stato davvero così: una meravigliosa trasformazione!
Negli ultimi tempi, però, la pressione degli eventi sta facendo emergere un’altra direzione: quella della rabbia, della stanchezza, della separazione. I sogni di marzo si stanno appannando e la sensazione dominante è quella di una grande confusione. La confusione, uno degli strumenti più potenti dell’Illusione!!! Perché il Divino è assoluta CHIAREZZA, assoluta Verità.
In questo momento, proprio mentre tanti gridano con insistenza l’una o l’altra “verità”, tutto questo gridare e scagliarci gli uni contro gli altri sta facendo calare sui nostri cuori e sulle nostre menti una nebbia sempre più fitta di dubbi, sospetti, accuse, mancanze di rispetto, a volte perfino false certezze che fanno danni ancora peggiori. Una nebbia che sembra aver coperto l’arcobaleno di speranza che avevamo appeso con orgoglio fuori dalle finestre all’inizio di questa grande prova. Una nebbia che ci allontana sempre più dalla Verità e dal Senso di quello che sta cercando di accadere. Una nebbia che nasconde sempre più il nostro diamante interiore.
Mi appesantisce il cuore tutto questo, come non mai. Non tanto per ciò che sta accadendo “fuori”, ma per questo senso di confusione che cerca subdolamente di infiltrarsi anche là dove c’è più luce, anche là dove ci si aspetterebbe più chiarezza e unità di visione. Anche dentro di me.
E allora, stamattina, mi sono svegliata con la decisione di aggrapparmi ancora più saldamente a quella Parte di me che vede sempre con CHIAREZZA oltre qualsiasi velo di oscurità; che vede il senso di ogni cosa e non perde mai di vista il diamante e la sua Luce. Mi sono svegliata con il desiderio ancora più forte di fare pulizia dentro, di continuare a togliere l’uno dopo l’altro tutti i filtri e i veli interiori, a lucidare il mio diamante affinché possa essere una piccola luce in questo buio che incombe. Perché è sempre da noi stessi che possiamo e dobbiamo cominciare! E vorrei incoraggiare tutti noi, che abbiamo scelto sentieri di Luce, a ricordare il vero senso di quello che sta accadendo, al di là dei fatti veri o presunti, al di là delle nostre opinioni e convinzioni, al di là delle nostre emozioni. A ricordare che le circostanze esterne, con la loro pressione, hanno sempre e solo uno scopo: quello di creare diamanti, in noi e tutt’intorno a noi!

Ciao, sono Sahaja!

Forse abbiamo in comune molte cose, o forse una soltanto… Vuoi scoprirla?

Newsletter

Riceverai subito una visualizzazione guidata per far risplendere la tua luce interiore!

    Accetto le condizioni della Privacy Policy e desidero iscrivermi alla newsletter*

    Considera ogni problema come un’opportunità. Ogni qual volta demolisci gli ostacoli che ti si presentano, rafforzi la tua capacità di conquistare la vittoria finale.

    Leggi altri articoli dal blog