Onestà

Si dice che i momenti di crisi siano opportunità per portare a galla il meglio di noi. Per scoprire una forza sconosciuta, un coraggio impensato, una capacità di amare finora confinata entro barriere del cuore che all’improvviso si sgretolano sotto i colpi delle circostanze.
Si dice anche che i momenti di crisi abbiano il potere di portare a galla il peggio di noi: le nostre paure più profonde, gli scheletri nell’armadio, gli attaccamenti, i desideri, le piccole meschinità che fanno parte della condizione umana.
Io credo che, semplicemente, ogni crisi sia un implacabile specchio ingrandente che ci mostra, amplificato, quello che c’era già. Come in quelle gare di cucina in cui a un certo punto suona il timer e, quando si sollevano i coperchi, nella pentola si trova, inevitabilmente, quello che è stato preparato fino a quel momento, nel tempo assegnato.
Questo è un periodo prezioso per fare il punto della situazione. Abbiamo nella giusta quantità gli ingredienti del pensiero positivo, dell’energia elevata, della fede e dell’amore? Li abbiamo “cucinati” abbastanza a lungo, nelle nostre meditazioni e nella vita quotidiana? Sì, perché in realtà questa crisi è solo una puntata. Lo spettacolo va avanti, ci saranno altre opportunità, altri piatti da preparare, altri coperchi da sollevare. Suoneranno di sicuro, prima o poi, altri timer che ci chiederanno a che punto siamo arrivati.
Allora usiamolo, questo tempo, senza timore di vedere nello specchio un “lavoro in corso” non ancora compiuto, un piatto al quale manca ancora qualche spezia o un po’ di sale. È per questo che siamo qui su questa Terra, per guardarci, correggerci e andare avanti. Sempre più vicini alla vittoria, in questa gara in cui, in realtà, non ci sono concorrenti, ma solo la nostra Anima, che vuole farci assaporare tutti i suoi gusti più squisiti.

Ciao, sono Sahaja!

Forse abbiamo in comune molte cose, o forse una soltanto… Vuoi scoprirla?

Newsletter

Riceverai subito una visualizzazione guidata per far risplendere la tua luce interiore!

    Accetto le condizioni della Privacy Policy e desidero iscrivermi alla newsletter*

    Considera ogni problema come un’opportunità. Ogni qual volta demolisci gli ostacoli che ti si presentano, rafforzi la tua capacità di conquistare la vittoria finale.

    Leggi altri articoli dal blog

    Pace

    Yogananda diceva che dovremmo imparare a essere “attivi nella calma...

    Leggi di più