Eppure mi sembra, in questi giorni, che stiamo tutti correndo un grande pericolo. Proprio noi che dovremmo tenere alto il lume della Luce e della Verità, noi che dovremmo – perché abbiamo gli occhi e il cuore e l’anima sufficientemente aperti per farlo – discernere con SAGGEZZA e aiutare gli altri a farlo; noi che dovremmo, e potremmo, mantenere il cuore calmo e pieno di amore, noi che dovremmo, e potremmo, mantenere elevate le vibrazioni di questo pianeta in un momento in cui tutto questo è di vitale importanza… Ecco, proprio noi, alcuni di noi, troppi di noi, nel cercare di aiutare gli altri a discernere e a vedere le cose con occhi che vedono, proprio noi stiamo cadendo nel gioco dell’Oscurità!
Mi rattrista e mi preoccupa, tutto questo. Continue polemiche, conflitti, accuse e perfino insulti, proprio da chi dovrebbe aggrapparsi alla Luce e rifiutarsi con ogni particella del proprio essere di alimentare il Buio. Perché, se è vero che vogliamo, e dobbiamo, avere gli occhi bene aperti e una visione più ampia possibile delle cose, se è vero che non si vince l’Ombra negandola o ignorandola, è anche vero – eccome se lo è! – che non dobbiamo neppure nutrirla.
La SAGGEZZA è una via sottile da percorrere, irta di ostacoli e di trappole. Non è sinonimo di conoscenza, non si limita al sapere e al voler far sapere. È un qualcosa di più profondo, che affonda le radici nella Verità, nel Bene, nell’Amore. E non vedo tutto questo, purtroppo, nelle infinite e incessanti polemiche attorno a me, certamente motivate da buone intenzioni, ma dai risultati spesso opposti. Vedo persone che, nel nome della verità, si avvelenano l’animo e lo avvelenano agli altri, che abbassano l’energia, che uccidono la speranza, che confondono e ottenebrano la coscienza, creando incertezza, instabilità e paura, in se stessi e negli altri. Quale stratagemma migliore poteva escogitare l’Oscurità, se non usare proprio coloro che dovrebbero – e potrebbero – sconfiggerla, mettendoli gli uni contro gli altri, riempiendo le loro menti e i loro cuori di disarmonia, di accuse, di una continua concentrazione su quello che non va? E, trucco supremo del grande Illusionista, facendo loro continuamente puntare il dito all’esterno, l’unico posto, come da sempre ci dicono i Maestri, in cui non possiamo, in realtà, cambiare nulla! Che grande incantesimo! E noi, tanti di noi, ci stiamo cadendo dentro senza neanche rendercene conto…
Ecco, oggi vorrei con tutto il cuore chiedervi questo: ognuno di noi, in questo momento storico senza precedenti, è più o meno consapevole delle realtà dietro le quinte, dei meccanismi di cui si serve il Buio, e anche del più grande disegno della Luce. Ognuno di noi si sta facendo, e in larga misura si è già fatto, un’idea precisa di quello che risuona dentro di sé come giusto e vero, e del proprio ruolo in tutto questo, sia esso di denuncia e di lotta o di silenziosa trasformazione della coscienza, propria e degli altri. Ognuno ha occhi diversi per vedere e un ruolo diverso da svolgere. Allora vi chiedo, con tutte le mie forze e il mio amore: qualunque sia la vostra visione delle cose, qualunque sia il vostro ruolo e il vostro dharma, state attenti, stiamo attenti! Perché se esistono – come esistono – forze di Buio nell’Universo che si servono di uomini e donne su questo pianeta per portare avanti i loro piani, non è cadendo nelle loro trappole che vinceremo la battaglia! Siamo guerrieri della Luce e dobbiamo essere consapevoli, in ogni momento, di quanta luce o non-luce abbiamo dentro di noi e condividiamo con gli altri.
E questo non vuol dire essere “pecore”, “schiavi”, “addormentati” o tutte le altre cose che sento dire in questo periodo, con sgomento. Significa accogliere le informazioni che arrivano con SAGGEZZA: con la consapevolezza che quelle informazioni, a seconda di ciò che ne facciamo, a seconda delle emozioni, dei pensieri, delle intenzioni e delle azioni che mettiamo in campo quando le riceviamo e le condividiamo, possono servire il Buio o la Luce. Questo vi chiedo oggi, cari amici. Pratichiamo la saggezza, la via della Luce, dell’Unione e dell’Amore. Con gli occhi bene aperti, ma non solo quelli fisici, anche quelli del cuore e della visione interiore!
Namasté, grandi anime di Luce.

Gratitudine per chi non c’è più
Oggi è un’altra festa importante, che smuove sensazioni profonde dentro...
Leggi di più